lessico

  • AMRAP: As Many Rounds As Possible –  il maggior numero di rounds possibili;

  • BOX: la palestra dove si fa CrossFit;

  • BP: Bench Press – panca piana con bilanciere;

  • BS: Back Squat – squat con il carico posteriore (bilanciere sulle spalle);

  • CLEAN: girata per portare il bilanciere sulle clavicole;

  • C e J: Clean and Jerk – è lo slancio tipico del sollevamento pesi olimpico;

  • DL: Deadlift – stacco da terra;

  • DB: Dumbell – manubrio;

  • FS: Front Squat – Squat eseguito con il bilanciere posto anteriormente;

  • GHD: Glute Ham Developer – attrezzo che permette l’esecuzione di esercizi per la catena posteriore ed i sit-up (esercizio per gli addominali);

  • HSPU: Hand Stand Push Up – piegamenti sulle braccia con il corpo in posizione verticale;

  • KB: Kettlebell;

  • KTE: Knee to Elbows – ginocchia ai gomiti;

  • MU: Muscle up – trazione esplosiva alla sbarra o agli anelli seguita da una flessione (Dip);

  • OHS: Over Head Squat – Squat eseguito con il bilanciere in posizione Over Head (presa ampia tipica dello Strappo);

  • PC: Power Clean – girata di potenza senza scendere in accosciata per l’incastro;

  • PR: Personal Record – miglior punteggio personale raggiunto in una particolare performance (WOD o Alzata);

  • PP: Push Press – spinte sopra la testa con l’aiuto della spinta delle gambe;

  • PS: Power Snatch – strappo di potenza senza scendere in accosciata per l’incastro alto;

  • Pull-up – Trazioni alla sbarra;

  • Push-up: piegamento;

  • Rep: ripetizione;

  • RX’D: As Prescribed – Wod eseguito come è stato prescritto dall’allenatore, senza essere scalato o facilitato;

  • RM: Massima Ripetizione – massimo carico che si può sollevare in un’unica volta;

  • SDHP: Sumo Deadlift Hig Pull – stacco da terra eseguito con la presa Sumo;

  • SN: Snatch – strappo olimpico;

  • Air Squat: squat a corpo libero;

  • TTB: Toes to Bar – esercizio in cui, stando appesi ad una sbarra, bisogna portare le punte dei piedi a toccare ogni volta la sbarra;

  • WOD: Workout of the day – allenamento del giorno.

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